Pomodoro, mozzarella, basilico, olio.
Questi gli ingredienti tradizionali usati per la preparazione della pizza napoletana. La storia di questo piatto è antica quanto affascinante e la sua ricetta è rimasta pressoché la stessa dal giorno in cui è nata. La pizza Margherita, non è solo la regina di tutte le pizze, è la protagonista della cucina napoletana. C'è poi un altro aspetto condiviso da tutti i pizzaioli napoletani, i prodotti utilizzati per la pizza devono essere preferibilmente di origine campana, nativi della nostra terra.
E i suoi condimenti?
Mentre il pomodoro pelato frantumato a mano deve risultare non denso e con pezzi ancora presenti, il pomodoro fresco invece va tagliato a spicchi. La mozzarella di bufala tagliata a fette mentre il fior di latte va tagliato a listelli e entrambi vanno distribuiti in modo omogeneo.
Il formaggio grattugiato, se utilizzato, va sparso sulla pizza con movimento rotatorio e uniforme. L’olio extravergine di oliva viene aggiunto con movimento a spirale. Mentre il tocco finale, le foglie di basilico fresco, sono poste sui condimenti come ultimo ingrediente sprigionando un profumo fresco e deciso.
Dal 1833, Mattozzi tramanda ricette da generazione in generazione, senza aver mai perso la veracità della pizza Napoletana. Ti abbiamo fatto venire voglia di una bella margherita come vuole la tradizione?
Vienici a trovare in Piazza Carità 2 - Napoli
Ti aspettiamo anche sui nostri canali social: FB Ristorante Pizzeria Mattozzi | IG @Mattozziristorantepizzeria
Per info e prenotazioni: 081 552 4322
e-mail: ristorantepizzeriamattozzi@hotmail.com
tel: 081 / 552 43 22
Nel cuore del centro storico di Napoli, a pochi passi dalle principali mete turistiche,
il Ristornate Pizzeria Mattozzi dal 1833 ti offre la migliore cucina partenopea come vuole la tradizione, e una
Vera Pizza Napoletana.
Con un ampio spazio esterno è l'ideale per assaporare il gusto e l'essenza di Napoli.
Aperti a pranzo e cena, 7 giorni su 7.
HOME / STORIA / RISTORANTE / PIZZERIA / CERTIFICAZIONI / NEWS / DOVE SIAMO